Un ex top manager Eni alla guida della Meic Services che si trasforma in SpA
Gela. In un contesto economico particolarmente delicato c’è chi decide di rilanciare e scommettere ancora su questo territorio. E’ il caso della Meic Services, che ha deciso di trasformare la sua azie...
Gela. In un contesto economico particolarmente delicato c’è chi decide di rilanciare e scommettere ancora su questo territorio. E’ il caso della Meic Services, che ha deciso di trasformare la sua azienda da Srl in S.p.A.
In presenza di un notaio e del consiglio di amministrazione , “la Meic Services s.r.l. si è trasformata in Meic Services S.p.A. C’è chi delocalizza e porta i propri capitali all’estero e c’è chi, come Maurizio Melfa, continua a credere nella propria terra, aumentando il capitale sociale da € 46.485,00 fino ad un milione di euro.
Ciò significa credere nel territorio ed iniettare spinta e fiducia verso un contesto ingiustamente condannato all’immobilismo. “Gela è una terra viva e bisognosa di imprenditori sani – ha detto Maurizio Melfa – Il consiglio d’amministrazione è costituito da professionisti di comprovata esperienza sul territorio nazionale”. La presidenza è stata affidata all’Ing. Salvatore De Gaetano, storico manager Eni, pronto a trasferire a Gela i segreti del Gas & Oil maturati in anni di esperienze in tutto il mondo.
“Così – continua l’amministratore delegato Maurizio Melfa – con la trasfrormazione di Meic Services s.r.l in Meic Services S.p.A., tiriamo fuori i muscoli necessari a competere con i colossi del Nord. La nostra Governance, da 31 anni, si sottopone a rigidi controlli interni, adeguandosi nel tempo, al D.L. 231 ed ottenendo tutte le certificazioni in materia di Sicurezza, Ambiente, Anticorruzione e rispetto delle norme. Sosteniamo lo sport, la solidarietà, la cultura e chi in generale è meno fortunato di noi. I nostri dipendenti sono la nostra priorità, l’ambiente di lavoro è sano e lavorare, e per noi lavorare è un piacere. Speriamo che il nostro sia d’esempio e da stimolo per altre iniziative simili”.
Il Cda è composto da Salvatore De Gaetano (presidente), Maurizio Melfa (Ad), Alessandro Guarnera, Francesco Messina e Rosario Arena come consiglieri. Quest’ultimo è stato commissario straordinario per otto mesi al Comune di Gela. Il Collegio sindacale è composto da Salvatore Sauna (presidente) e da Salvatore Errante Parrino di Palermo, Maurizio Attinelli di Ragusa. Supplenti Pio Di Donato e Stefano Scicolone.
14.9°