“Musumeci tratta Gela come una discarica”, Di Paola: “Bloccheremo il termovalorizzatore”

 
4
Il deputato regionale Nuccio Di Paola

Gela. La scelta dell’area locale per realizzare il termovalorizzatore della Sicilia occidentale, comunicata dal presidente della Regione Nello Musumeci, già suscita i primi netti no. “Il peggior presidente della Regione della storia – dice il capogruppo all’Ars del Movimento cinquestelle Nuccio Di Paola – conferma quello che dico da tempo. Musumeci vede Gela solo come una grande discarica, null’altro. In città, non si farà nessun inceneritore e Musumeci non verrà rieletto. La città non può votare un presidente che la tratta solo come una discarica”.

Di Paola, già lo scorso anno, aveva segnalato il tentativo in atto, da parte del governo regionale, di concentrare sulla discarica Timpazzo quantitativi di rifiuti sempre maggiori, per attenuare l’emergenza di tante altre aree dell’isola. “Questo è un territorio che già deve convivere con una discarica, con un complesso industriale e che non ha mai avuto un vero sistema sanitario. Per tutta risposta, Musumeci decide che sarà realizzato il termovalorizzatore per tutta la Sicilia occidentale – aggiunge Di Paola – non lo permetteremo”. Il parlamentare regionale preannuncia iniziative. “In città non verranno bruciati i rifiuti di tutta la Sicilia occidentale – conclude – con quale procedura è stata individuata l’area locale? Dov’è la trasparenza? Non c’è stato nessun coinvolgimento delle istituzioni. Chi continua ancora a sostenere Musumeci dovrebbe solo vergognarsi”.

4 Commenti

  1. caro signor deputato, l’unico che deve vergognarsi e Lei, che in 5 anni di Deputazione non ha fatto nulla per Gela , e ancora peggio hanno fatto i suoi colleghi , a cominciare dal Vice Ministro Cancilleri .
    Quali finanzianti e opere avete realizzato sul territorio di GELA???
    Ci dica cosa avete fatto con Crocetta Presidente , da voi sostenuto in Assemblea.
    Avete cancellato le PROVINCIE con grave danno alla VIABILITA’ e agli ISTITUTI SUPERIORI , rimasti senza manutenzione .
    Per sua conoscenza nel mese di Febbraio sono state appaltate lavori di manutenzione sulle strade provinciali della SICILIA pari ad euro 63 milioni. ” 7 milioni per ogni provincia”.
    SE LI VADA A VERIFICARE.
    Dobbiamo dire grazie al Presidente MUSUMECI che ha Governato con serietà in un monento di GRAVE crisi SANITARIA, ed ECONOMICA.
    Cosa avete fatto in questi 5 anni di Governo MUSUMECI??
    CHIACCHIERE, sapete fare solo CHIACCHIERE.
    Non voglio continuare oltre perché sarebbero chiacchiere INUTILI.
    firmato , Peppe Migliore ( amico del miglior PRESIDENTE della REGIONE).

    • È arrivato l’avvocato del diavolo. Ma mi faccia il favore! Si vergogni lei a difendere questa oscenità! E, ma capisco che di fronte a certe scelte SI DEVE STARE MUUUUUTI!

  2. lei e i suoi compagni sapete solo dire NO; a tutto. Faccia una proposta decente e allora potrà essere credibile. Avete rovinato l’Italia con le vostre chiacchiere da bar, ma un progetto che sia degno di encomio non ve l’ho visto fare. Non sono con Musumeci, ma non sopporto le critiche di gente che sa solo buttare fango sugli altri. I FATTI vogliamo vedere, I FATTI…….
    PROPONGA L’ALTERNATIVA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here