Musumeci apre ai turisti: “Ma solo se accettano il nostro protocollo sanitario”

 
0

Palermo. Apertura ai turisti sì, ma solo tracciandone spostamenti e provenienza. Con lo slogan Sicilia Sicura il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, annuncia l’apertura ai turisti da oltre lo Stretto. Questo non significa che si potrà fare quel che si vuole ma anche che le vacanze vanno garantite anche per chi non è siciliano. “La parola d’ordine è riaprire in sicurezza – ha detto il governatore – Anche se il mondo scientifico ci ripete che la sicurezza al cento per cento non esiste”. “Sappiamo che non è possibile restare rinchiusi in attesa del vaccino – prosegue -. Abbiamo il dovere di avviarci a una apparente normalità, ma alzando al massimo l’asticella delle norme di sicurezza, d’intesa con albergatori, ristoratori, quanti ospitano turisti”.

Da evitare la quarantena per turisti. Per questo occorrerà verificare la provenienza, l’esistenza di eventuali casi sospetti nel nucleo familiare, indicare giorno dopo giorno la tracciabilità della presenza del turista.
“Siamo al centro di una pandemia- conclude Musumeci che – Non sto parlando di libera circolazione, ma di chi liberamente viene in Sicilia e accetta la collaborazione con le autorità sanitarie locali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here