Gela. Brani di musiche popolari, dolci e caramelle hanno caratterizzato la giornata di consegna doni alle famiglie indigenti. L’evento, promosso dall’associazione “Sergio Di Dio” presieduta da Antonio Di Dio, si è tenuto ieri pomeriggio presso la chiesa di San Domenico Savio nel rione Villaggio Aldisio alla presenza di don Vincenzo La Bella e don Giuseppe Di Leonforte.
La consegna dei giocattoli ai bambini è stata effettuata dai volontari del gruppo dei Salesiani con l’animazione dell’associazione “Di Dio” con due bambine, Eleonora Granvillano e Dalila Barone che hanno consegnato caramelle indossando abiti tipici siciliani.
Il trio di musicisti composto da Antonio Di Dio (canto e tamburo), Pasquale Di Dio (fisarmonica) e Jonata Gueli (chitarra) ha intonati i brani popolari come la “ninnaredda” e “tu scendi dalle stelle”.
Il gesto solidale con la consegna dei doni alle famiglie e giocattoli ai più piccini ha richiamato l’attenzione di decine di persone che si sono recate al banco di raccolta allestito nell’oratorio della chiesa San Domenico Savio del quartiere Villaggio Aldisio.