Musica popolare e premi agli indigenti alla chiesa San Domenico Savio

 
0

Gela. Brani di musiche popolari, dolci e caramelle hanno caratterizzato la giornata di consegna doni alle famiglie indigenti. L’evento, promosso dall’associazione “Sergio Di Dio” presieduta da Antonio Di Dio, si è tenuto ieri pomeriggio presso la chiesa di San Domenico Savio nel rione Villaggio Aldisio alla presenza di don Vincenzo La Bella e don Giuseppe Di Leonforte.

La consegna dei giocattoli ai bambini è stata effettuata dai volontari del gruppo dei Salesiani con l’animazione dell’associazione “Di Dio” con due bambine, Eleonora Granvillano e Dalila Barone che hanno consegnato caramelle indossando abiti tipici siciliani.

Il trio di musicisti composto da Antonio Di Dio (canto e tamburo), Pasquale Di Dio (fisarmonica) e Jonata Gueli (chitarra) ha intonati i brani popolari come la “ninnaredda” e “tu scendi dalle stelle”.

Il gesto solidale con la consegna dei doni alle famiglie e giocattoli ai più piccini ha richiamato l’attenzione di decine di persone che si sono recate al banco di raccolta allestito nell’oratorio della chiesa San Domenico Savio del quartiere Villaggio Aldisio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here