Gela. Seppur fossero state indicate, almeno sulla carta, tempistiche decisamente più brevi, i due musei cittadini rimangono chiusi e l’estate in corso trascorrerà, salvo sviluppi decisamente improbabili, senza nave greca e senza museo archeologico. Una delle prime riunioni in Regione, per la nuova amministrazione comunale, potrebbe essere finalizzata proprio a questo tema. Il sindaco Terenziano Di Stefano e l’assessore al ramo Viviana Altamore stanno formalizzando una richiesta di incontro, rivolta all’assessore regionale Francesco Scarpinato, che regge l’assessorato dei beni culturali. “E’ essenziale che in tempi brevi – precisa Di Stefano – per il museo del mare venga rilasciato il decreto che consenta gli interventi finali e la sostituzione dell’impianto elettrico, danneggiato dai furti che ci sono stati”. Per il sindaco e per l’assessore, è un passaggio dirimente che consentirà il vero e proprio allestimento della nave arcaica nel sito di bosco Littorio.
“In questo modo si potrà poi accelerare per completare i lavori nel museo archeologico, altro sito fondamentale per la città”, conclude Di Stefano.
Buona sera se questo è il modo di fare turismo non ci siamo…
Veniamo dal Nord e per far fare una passeggiata ai nostri bambini al lungomare bisogna tenerli a guinzaglio come i cani perché non c’è la ZTL?
Una vergogna che si vede solo a Gela…
Manco con Greco questa situazione
Imbarazzante
Già senza acqua già senza docce in spiaggia
Ora pure senza ztl, a Marina di Ragusa e tutta un altra storia.
GELA lontana dalla civiltà turistica