Gela. Intenso fine settimana per gli uomini della guardia costiera. Una serie di interventi e segnalazioni hanno caratterizzato l’attività dei militari della Capitaneria in servizio nelle acque del litorale gelese.
Già domenica mattina durante un’attività di rappresentanza a favore dell’Unitalsi la motovedetta che accompagnava i ragazzi si è allontanata per rispondere ad una segnalazione circa la presenza di alcuni acquascooter a Manfria. Tre i verbali elevati: Uno nei confronti del proprietario di un acquascooter, quest’ultimo sprovvisto dei necessari documenti di bordo. Gli altri due nei confronti di altrettante imbarcazioni sorprese a navigare in zone non consentite.
Nella serata di domenica, invece, una motocisterna battente bandiera italiana e in transito nel Canale di Sicilia, ha chiesto l’intervento della Capitaneria perché aveva a bordo un marittimo con un trauma cranico e diverse lesioni su tutto il corpo. Deviata la rotta verso il porto d Gela, i militari della Guardia Costiera hanno prestato soccorso al marittimo infortunato con l’intervento di una motovedetta. L’infortunato è stato sbarcato al porto rifugio e assistito dal personale del 118.