Movimenta rilancia il dialogo, nuove adesioni? Alario: "Idee interessanti ma sono nel Pd"

Gela. Sono ritornati a chiedere un ruolo attivo per “tante persone perbene che ci sono in questa città” ma anche un’intesa su idee che potrebbero favorire lo sviluppo del territorio. Gli esponenti loc...

A cura di Redazione Redazione
08 novembre 2018 09:32
Movimenta rilancia il dialogo, nuove adesioni? Alario: "Idee interessanti ma sono nel Pd" - Andrea Bartoli, Emanuele Tuccio e Alessandro Fusagna (parlamentare e segretario di Movimenta)
Andrea Bartoli, Emanuele Tuccio e Alessandro Fusagna (parlamentare e segretario di Movimenta)
Condividi

Gela. Sono ritornati a chiedere un ruolo attivo per “tante persone perbene che ci sono in questa città” ma anche un’intesa su idee che potrebbero favorire lo sviluppo del territorio. Gli esponenti locali di Movimenta, l’associazione politica portata in Sicilia dal notaio Andrea Bartoli, in queste settimane stanno incontrando esponenti di altri movimenti ma anche gruppi che fanno riferimento ai partiti. L’architetto Emanuele Tuccio ha partecipato all’incontro indetto dai “civici” e in questa fase dà priorità alle idee piuttosto che ai candidati, come ha spesso sostenuto. Al gruppo di Bartoli, comunque, si stanno avvicinando anche esponenti di partito, interessati ad un confronto. “Movimenta? Sì, è vero, condivido molte idee di quest’associazione e credo che sia necessario valutarle, al di là delle appartenenze – dice il dirigente del Pd Giampaolo Alario – ma questo non toglie che rimango nel partito e non ho intenzione di aderire ad altri gruppi. Movimenta è un’associazione e non c’è bisogno di tessere”.

Anche Alario era alla riunione indetta dai movimenti civici. “Sono stato invitato e ho risposto – spiega ancora – credo comunque che ci fosse una presenza eccessiva di referenti di partito ma anche di candidati che sembrano già in corsa. Con l’architetto Tuccio condividiamo molti interessi, oltre che una personale amicizia, ritengo comunque che i partiti dovrebbero confrontarsi con chi mette sul tavolo idee nuove per il territorio. Dovrebbe farlo anche il Partito Democratico”. Niente “trasferimenti” per Alario che per diverso tempo è stato ai vertici della segreteria provinciale dem ma ha già spiegato di non essere interessato ad eventuali candidature.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela