Movida violenta e non solo, allarme Macchitella: Pd, "residenti chiedono interventi"
Gela. “Servono interventi per rispondere alle tante denunce pubbliche che arrivano dai residenti di Macchitella”. Dopo i fatti di ieri notte, con l’ennesima rissa nella movida della zona, appena rivit...
Gela. “Servono interventi per rispondere alle tante denunce pubbliche che arrivano dai residenti di Macchitella”. Dopo i fatti di ieri notte, con l’ennesima rissa nella movida della zona, appena rivitalizzata dall’allentamento delle restrizioni anti-Covid, sono i dem locali a fare un appello pubblico. “Nessuno intende limitare la libertà dei giovani di incontrarsi – dicono – ma servono controlli e una maggiore attenzione, anche da parte dell’amministrazione comunale. Arrivano tante segnalazioni di residenti, che non riescono più a condurre una vita tranquilla. Siamo pronti a metterle a disposizione del sindaco e delle forze dell’ordine. Temono per i fatti di violenza e per gli assembramenti e lamentano l’assenza di tanti servizi”.
I dem sono convinti che per Macchitella bisogna fare di più, così come per molti altri quartieri. “Macchitella è un quartiere abbandonato al proprio destino – aggiungono – la questione non riguarda solo la zona della movida, ma anche chi vive in altre aree del quartiere deve fare i conti con una quotidianità, piena di disagi. Noi chiediamo semplicemente di dare seguito alla voce dei residenti. Qualcuno deve rispondere”.
13.6°