Quotidiano di Gela

"Mostra nave greca prosegua con fondi Regione", Di Paola e Damante: "No a compensazioni Eni"

Gela. “Sia la Regione Siciliana a mettere i soldi per la prosecuzione della mostra sul mito di Ulisse a Bosco Littorio. Inutile parlare dell’utilizzo dei fondi di compensazione dell’Eni quando la Regi...

A cura di Redazione
18 ottobre 2022 14:00
"Mostra nave greca prosegua con fondi Regione", Di Paola e Damante: "No a compensazioni Eni" -
Condividi

Gela.“Sia la Regione Siciliana a mettere i soldi per la prosecuzione della mostra sul mito di Ulisse a Bosco Littorio. Inutile parlare dell’utilizzo dei fondi di compensazione dell’Eni quando la Regione ha in bilancio i soldi per farlo. Rivolgiamo un appello al neo presidente Schifani, non dimentichi Gela come ha fatto il suo predecessore”. A dichiararlo sono gli esponenti del Movimento 5 Stelle, il parlamentare regionale Ars Nuccio Di Paola e il senatore Ketty Damante, a proposito della mostra sul mito di Ulisse.

“Siamo stati noi stessi – spiegano Di Paola e Damante – a spingere il precedente governo regionale a prevedere le somme in bilancio per la cultura e il sistema museale siciliano. Oggi le parole del direttore del museo Gattuso propongono una soluzione che a nostro avviso è una extrema ratio a cui bisogna non arrivare. Se la Regione non ha i soldi o la volontà di investire sul museo dei relitti lo dica chiaramente. Noi siamo convinti che Schifani opererà in totale discontinuità a quanto ha fatto Musumeci. Ne dia dimostrazione”, concludono i parlamentari.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social