Morti infantili improvvise, alla Quasimodo si insegna l'uso del defibrillatore

Gela. Contro le morti improvvise il personale dell’istituto comprensivo  ” Salvatore Quasimodo” di Gela va a lezione. Lo fa grazie alla Croce Rossa, di cui è presidente Anita Lo Piano, che ha insegnat...

29 ottobre 2014 12:37
Morti infantili improvvise, alla Quasimodo si insegna l'uso del defibrillatore -
Condividi

cri_quasimodo.jpgGela. Contro le morti improvvise il personale dell’istituto comprensivo  ” Salvatore Quasimodo” di Gela va a lezione. Lo fa grazie alla Croce Rossa, di cui è presidente Anita Lo Piano, che ha insegnato l’uso del defibrillatore semi automatico.

 

Visto gli infarti infantili improvvisi degli ultimi anni la scuola ha sentito il dovere di preparare il personale che opera con bambini e ragazzi e dotare la scuola di uno strumento salva vita. Questo permette una maggiore tranquillità ai genitori che sollecitavano questa forma di protezione.

Nella foto Maurizio Tedesco (ds Quasimodo), Anita Lo Piano (Presidente CRI di Gela), Giovanna Samparisi, Luigi Di Tavi, Ketty Ferrigno, Serena Guzzo, Jlenia Cosenza, Valter Miccichè, Mariella Passafiume. Hanno conseguito l’attestato anche Carmelina Lanzafame e Simona Scerra.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela