A Mirenda la prima tappa della Ultramaratona, Tilaro secondo a sorpresa

 
0

Gela. E’ partita ieri la seconda edizione del Sicily Ultra Tour, che vedrà gli atleti percorrere l’isola con 14 tappe e quasi 800 chilometri. Chiusa la prima tappa con l’esperto Giuseppe Mirenda, vincitore dello scorso anno, che ha tagliato per primo il traguardo volante di Marina Di Ragusa dopo 55 km. Alle sue spalle il podista Salvo Tilaro dell’Atletica Gela.  Alla sua prima partecipazione ad una ultramaratona l’atleta gelese è andato ogni rosea aspettativa arrivando a soli 6 minuti dal vincitore di tappa.

Partenza sotto la pioggia battente ieri mattina, che ha reso ancora più dura la prima tappa. Salvo Tilaro non si era mai cimentato su distanze così lunghe.

La ultramaratona è partita nel pomeriggio di sabato dalle Mura Timoleontee, la maratonina da 5 km. Nel sito archeologico ad accoglierli c’era anche il direttore del parco, l’arch. Luigi Maria Gattuso. I corridori hanno attraversato il lungomare e hanno proseguito fino a Piazza a San Francesco, dove ad attenderli c’erano il Sindaco Lucio Greco e l’assessore allo sport Cristian Malluzzo.

Qui gli atleti sono stati presentati ufficialmente e l’incontro ha rappresentato per gli amministratori comunali l’occasione per porgere loro i migliori auguri per la partecipazione alla kermesse sportiva, che si concluderà il 17 settembre sempre alle Mura Timoleontee. “L’augurio di tutti noi – hanno detto Greco e Malluzzo – è che questa manifestazione possa crescere sempre di più negli anni a venire. Per quanto di nostra competenza, faremo il possibile per garantire il massimo del sostegno”.  Oggi la seconda tappa da Marina di Ragusa a Marzamemi.

 

 Nella foto allegata il nostro Salvo Tilaro con il vincitore Giuseppe Mirenda

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here