Mini olimpiadi alla mura Timoleontee e giornata dell’arte a macchitella

 
0

Gela. Scenario storico- culturale per le mini olimpiadi che si svolgeranno oggi alle mura Timoleontee.

In occasione dell’evento patrocinato dal comune le mura sono state ripulite dalla Ghelas per volere dell’amministrazione comunale.  “La manifestazione è unica nel suo genere , poiché raggruppa la promozione ludico sportiva- afferma Giuseppe Veletti- rientra in un progetto di educazione all’ambiente, allo sport e alla salute. Valorizzerà i patrimoni territoriali e il patrimonio culturale artistico.

Le mura Timoleontee sono state ripulite grazie all’intervento del comune, nonostante non fosse di sua competenza. È prevista la partecipazione di tutte le scuole della città. Le attività si svolgeranno in una location unica nel suo genere. Le mini olimpiadi il prossimo anno ci auspichiamo che si realizzino in un programma più ampio che simulerà le olimpiadi greche-continua Veletti- le iniziative sono appoggiate dall’istituto Verga dove sono state prodotte le medaglie realizzate dagli alunni.

Ci sarà la distribuzione di ottocento medaglie.” In concomitanza ci sarà la giornata dell’arte prevista per l’intera giornata, organizzata con i rappresentanti degli studenti che vedrà la partecipazione di alcuni ospiti che saranno presenti grazie al patrocinio del comune

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here