Minaccia amianto in città, fibre rilasciate dai vecchi tetti: scattano i controlli

Gela. L’amianto continua a preoccupare e, questa volta, ritornano alla ribalta i vecchi tetti di tante abitazioni sparse per la città. Una serie di esposti e segnalazioni è partita, raggiungendo anche...

A cura di Super User Super User
02 ottobre 2014 19:19
Minaccia amianto in città, fibre rilasciate dai vecchi tetti: scattano i controlli -
Condividi

Tetto_amianto.jpgGela. L’amianto continua a preoccupare e, questa volta, ritornano alla ribalta i vecchi tetti di tante abitazioni sparse per la città. Una serie di esposti e segnalazioni è partita, raggiungendo anche gli uffici dell’Asp locale.

I tecnici sono già stati allertati per effettuare i necessari sopralluoghi. Le pericolose fibre che rivestono gli immobili finiti al centro dell’attenzione, continuerebbero a disperdersi in atmosfera, con molti rischi per i residenti. Le preoccupazioni principali riguardano i tetti in amianto delle abitazioni private oramai abbandonate.
Gli originari proprietari sono difficili da rintracciare e, così, gli interventi di messa in sicurezza diventano quasi impossibili da organizzare. I piani di dismissione volontaria, sposorizzati nel passato anche dall’ente comunale, non hanno prodotto gli effetti sperati.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela