Gela. È meraviglioso quando un quartiere dopo due anni di silenzio forzato a causa della pandemia in cui ci è sta imposta la distanza e l’utilizzo della mascherina torna a vivere attraverso i suoi giovani, lo è meno quando i residenti del quartiere si lamentano per gli schiamazzi che provengono dai locali della parrocchia. Questa è la triste vicenda capitata ai giovani animatori della parrocchia San Sebastiano di sette farine nei giorni scorsi quando ,nonostante non fosse ancora scoccata la mezzanotte, i residenti a ridosso della parrocchia che stavano tranquillamente chiacchierando seduti davanti le porte delle proprie abitazioni hanno minacciato più volte i ragazzi di chiamare le forze dell’ordine.
Il parroco don Giorgio Cilindrello si dice amareggiato da questi comportamenti e invita gli abitanti del quartiere in questione e di quelli limitrofi ad incoraggiare i ragazzi a questo tipo di aggregazione scoraggiando invece quelle che possono condurre i ragazzi ad assumere atteggiamenti ostili al benessere della comunità.
“Io chiedo perdono se ci sono stati malumori ma è bellissimo vedere quest’adrealina nei ragazzi. Le nostre parrocchie sono diventate delle trincee e non possiamo limitare anche noi i nostri ragazzi. Siamo qui per guidare i nostri giovani affinchè possano diventare un giorno cittadini attivi seri,cristiani e votati all’inclusione. Papa Francesco parlava di ospedali da campo,è ciò che noi cerchiamo d fare per creare non solo l’anima ma anche il cuore e la socialità. I miei “criaturi” sono un dono inestimabile non solo per me ,ma anche per la parrocchia e per l’intero quartiere perciò guai a chi li tocca” ha dichiarato don Giorgio Cilindrello,parroco di San Sebastiano.
Sono maleducati, anche nella “chiesa” santa lucia si protraggono schiamazzi e baldoria. Non se ne può più. Credo che denuncerò la cosa alla procura.
Ma secondo voi è giusto che un padre di famiglia che si alza alle 5/6 del mattino per andare a lavorare debba accettare di stare ai vostri schiamazzi e giochi fin dopo la mezzanotte? Quaste sedicenti chiese sono una rovina per la quiete pubblica.