Mille spettatori per Macchitella-Gela, i biancazzurri vincono 3-1

 
0

Gela. Il Macchitella gioca bene ma segna il Gela. La gara di andata del primo turno di Coppa Sicilia la vince la squadra di Peppe Misiti, che sfrutta a dovere ogni palla gol creata. I biancorossi di Giannone non escono affatto demoralizzati perché fino all’1-0 hanno condotto il gioco, trovando però un Camiolo ispirato e l’imprecisione degli attaccanti.

Fa specie però vedere quasi mille spettatori alle sette di sera di una domenica afosa allo stadio Presti per una partita del genere. In curva  gli ultrà si sono sgolati dal primo all’ultimo minuto. Le reti. Passa il Gela dopo 15 minuti con Bessio, che approfitta di una incertezza difensiva del Macchitella. Il raddoppio arriva nella ripresa con Mezzasalma, bravissimo a saltare con un lob difensore e portiere in uscita. In precedenza però Camiolo si era esaltato prima su Tilaro, poi su Vullo. Il tris lo realizza Ascia di testa, mentre solo allo scadere arriva la rete dell’1-3 di Faraci. E domenica si ripete il derby in campionato. Prima della partita le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio per ricordare la piccola Gloria Ascia.

Macchitella-Gela 1-3

Macchitella: Scordio, Di Silvestre, Maddiona, Vullo (18’ st Lo Grasso), Mezzasalma, Gallo, Faraci, Cinici (5’ st Turco), Deoma (15’ st Anzaldi), Scudera, Tilaro. A disp.  Squadrito, Maniglia Ognisanto, Balbi. All.: Giannone.

Gela: Camiolo, Greco, Bonanno, Messana, Rivecchio, (30′ st Runza), Campanaro, Bessio, Sammartino, (10’ st Retucci), Ascia, Mezzasalma, (30′ st Passaniti), Bizzini. A disp. Cacici, Greco G, Semplice, Vella. All: Misiti. Arbitro: Giannone di Caltanissetta.

Reti: 15’ Bessio, 15 st Mezzasalma, 25’ st Ascia, 45’ st Faraci.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here