Gela. “La scelta di revocare la delega sui rifiuti all’assessore Fabrizio Nardo non ha nulla di politico. E’ stata una mia decisione. L’emergenza non può durare all’infinito”.
“Non c’è nessuna spacatura tra i 5 stelle”. Il sindaco Domenico Messinese ritorna sulla decisione di prendere in mano la questione rifiuti. “Sento spesso l’assessore Nardo, così come capita con gli altri componenti della mia giunta – continua il primo cittadino – allo stato attuale, non mi risulta alcuna decisione da parte proprio di Fabrizio Nardo”. I cinque stelle, quindi, escludono che la distanza tra lo stesso sindaco ed uno dei tecnici della sua giunta possa aprire un caso politico all’interno del gruppo. “Non c’è nessuna spaccatura tra i 5 stelle – ammette il consigliere e capogruppo in aula Sara Cavallo – il sindaco ha preso in mano il caso rifiuti perché c’era il rischio che degenerasse con la spazzatura ancora in strada”.
“Rimarrò in giunta per i prossimi 5 anni…”. L’assessore Fabrizio Nardo, intanto, conferma la sua permanenza in giunta. “Ho studiato le soluzioni da adottare per la gestione del servizio rifiuti in città e le ho inoltrate a tutta la giunta. Era già messo in conto che lasciassi questo compito. Mi spiace, invece, aver dovuto rinunciare anche alle deleghe legate alla tutela della salute e al randagismo. Dimettermi? Rimarrò in giunta, salvo altre decisioni, per i prossimi cinque anni”.