Gela. E’ Domenico Messinese il nuovo presidente del comitato di quartiere di Macchitella. Subentra a Gioacchino Gradito, che si era ricandidato. Sono stati 639 i cittadini residenti nel quartiere residenziali che si sono recati al voto nel salone parrocchiale adiacente la chiesa San Giovanni Evangelista.
Si è votato dalle 8 del mattino alle 8 di sera. Due i seggi allestiti. Gli elettori si sono suddivisi tra mattina e pomeriggio in maniera equa. A mezzogiorno erano meno di 400 i votanti (370 per le precisione), poi in serata è stata toccata quota 639, una cifra inferiore rispetto all’ultima elezione.
La commissione, presieduta da Salvatore Di Stefano, ha avviato immediatamente lo spoglio con il seguente risultato: Numero di votanti: 639; schede bianche: 2, schede nulle: 1. Gradito ha otteniuto 286 voti, Francesco Gurzeni 12 e Domenico Messinese 338, che è stato proclamato presidente del Comitato di Quartiere Macchitella e resterà in carica fino al 9 di gennaio del 2014.
Messinese era appoggiato dall’associazione Macchitella, che da mesi lotta per ottenere maggiore servizi e vivibilità per il quartiere.