Mercato ortofrutticolo va rimesso a nuovo, sopralluogo della commissione: tante criticità

 
1

Gela. Hanno effettuato un sopralluogo all’interno del mercato ortofrutticolo, a Giardinelli. I consiglieri della commissione consiliare urbanistica stanno valutando i possibili interventi da richiedere all’amministrazione comunale. La struttura è di proprietà del municipio, ma da anni non vengono programmate azioni di rilancio. Solo tre box sono occupati da operatori del settore. Il presidente della commissione Giuseppe Morselli e i componenti Gabriele Pellegrino, Vincenzo Cascino, Alessandra Ascia e Diego Iaglietti, ieri, hanno avuto la possibilità di interloquire con gli addetti impegnati nella struttura. Sono emerse diverse criticità e l’area va necessariamente sottoposta ad interventi di adeguamento. I consiglieri non escludono la possibilità di destinare un’area a mercato a chilometro zero, con produttori e rivenditori locali.

Riorganizzare la struttura, inoltre, consentirebbe a Palazzo di Città di incamerare nuovi canoni per l’uso dei box, che però vanno sottoposti ad una totale ristrutturazione.

1 commento

  1. Era ora speriamo che a presto possono intervenire e dopo oltre 50 anni possiamo avere un mercato che può essere utile per gli agricoltori e l’economia locale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here