Gela. In attesa di definire gli organici dei campionati, il calcio gelese sembra aver subito i primi scossoni, soprattutto in termini di mercato. Sono i calciatori a rendere vivace questo avvio di stagione. Ed eccoli i primi colpi di mercato, purtroppo tutti in uscita. Il portiere Armando Di Martino, come anticipato da noi qualche giorno fa, ha chiuso l’accordo con il Ragusa. Per lui si tratta di un ritorno in un club ed una piazza che lo hanno sempre stimato. Davide Floridia, attaccante del Santa Croce, è invece approdato alla Nissa, il cui direttore sportivo è Giuseppe Cammarata. Il centrocampista Piero Tomaino era corteggiato da Licata e Dattilo Noir ma ha scelto la Nissa come Sebastiano Cosentino. L’attaccante, sempre gelese, Mattia Retucci potrebbe non restare a Marina di Ragusa ma finire ad Acireale.
Dopo l’ottimo campionato dello scorso anno, Francesco Mauro ha richieste in serie D a Giugliano ma potrebbe restare al Marina di Ragusa.
Intanto l’arriva l’ufficialità del cambio di denominazione sociale. Abbandonato l’Amatori, la Figc ha iscritto l’ASD società calcistica Gela. Presidente Maurizio Melfa, vice Roberto Alabiso, segretario Antonio Alabiso.
Intanto l’arriva l’ufficialità del cambio di denominazione sociale. Abbandonato l’Amatori, la Figc ha iscritto l’ASD società calcistica Gela. Presidente Maurizio Melfa, vice Roberto Alabiso, segretario Antonio Alabiso.
La società ha già fatto richiesta di ammissione in Prima categoria (essendo sicura qualificata nei play off) ed attende segnali per la Promozione (ma dipenderà da una lunga serie di fattori). Inizia a prendere forma il nuovo staff tecnico. Ufficiale la riconferma di Mirko Fausciana in panchina. Tra i riconfermati certi il difensore Francesco Italiano ed il bomber Maurizio Nassi. Lo staff medico sarà composto dal dottor Roberto Alabiso, dal dottor Fabio Bernetti e dal massaggiatore Gaetano Martini. Ufficiale l’approdo in prima squadra di Patrick Caci, classe 2003, prodotto del settore giovanile del Real Gela, confluito nel Gela. Nessuna novità nel Gela Football Club, che sta riflettendo sul proprio futuro.
La Lnd ha definito i gironi. Due in Eccellenza da 16 squadre, 4 in Promozione da 16 squadre, 7 in Prima categoria da 14 squadre. Le iscrizioni si aprono da oggi. Domande di ripescaggio entro il 27 luglio per Eccellenza e Promozione, 24 agosto per la Prima categoria.