Gela. L’amministrazione comunale ha ufficialmente trovato la soluzione al mercato settimanale. A sua disposizione, il sindaco, ha una sede. Anzi, due. Dopo le festività pasquali le bancarelle dovrebbero lasciare via dell’Acropoli per approdare a Settefarine.
L’imprenditore Missud riceverà quasi centomila euro annui per ospitare in un suo piazzale il mercato. In concomitanza, con una delibera di giunta, dal primo marzo, il Comune ha ufficialmente adottato anche la proposta di utilizzo gratuito dell’area mercatale nel rione Albani Roccella avviata da un altro imprenditore, Fabrizio Russello. In questo caso, il Comune eseguirà tutti i lavori di adeguamento in cambio dell’utilizzo gratuito per i prossimi 25 anni.
Al termine di tale periodo, l’area ammodernata rimarrà al titolare che oltre ad usufruire degli ammodernamenti potrebbe venderla beneficiando degli interventi apportati dall’amministrazione comunale.
Quest’ultima soluzione potrebbero creare malumori tra i capogruppo dei partiti del consiglio comunale ed il sindaco. Il primo cittadino avrebbe convocato l’imprenditore Russello, ignorando di fatto l’accordo adottato con gli esponenti in Aula.
Sulla vicenda è stato investito anche il presidente del Consiglio, Giuseppe Fava.