Gela. Fine settimana all’insegna della vela. Nello spazio d’acqua antistante il Club Nautico si terrà la regata Zonale valida per le Selezioni al campionato Nazionale e per i titoli di Campionato Zonale Classi Laser Radial e Laser 4.7.
Il direttivo del Club Nautico e il comitato di regata hanno deliberato di istituire, da questa stagione agonistica, il primo memorial Salvatore Guzzardi, storico presidente del Club Nautico e appassionato velista che ha contribuito a sviluppare e promuovere lo sport velico in città. Il Memorial verrà assegnato al vincitore della classe laser 4.7. Saranno 8 gli atleti del circolo Velico che parteciperanno alla regata, in quella che è considerata una delle più tecniche classi veliche non a caso classe olimpica.
Antonio Barone, Mario Cassarà, Chiara Amodeo, Giuseppe Gagliano e Stanislao Cassarà saranno impegnati nella classe laser 4.7. Rosario Barranco, Rocco D’amico e Davide Mulè nella classe laser radial. Sabato alle 21,30 sulla terrazza a mare del club nautico si terrà una festa per la vittoria della nostra barca Extra 1 alla Palermo Montecarlo. Sarà presente l’equipaggio e una rappresentanza dei circoli Roggero di Lauria e della Vela Sicilia.
Durante la serata verranno proiettate immagini spettacolari della famosa regata d’altomare e della premiazione, con il Principe Alberto II di Monaco che consegna il challenge all’armatore e timoniere Massimo Barranco e al figlio Rosario giovanissimo prodiere di Extra 1.