Meloni “Rafforzare cooperazione con gli Usa, rapporto privilegiato”
ROMA (ITALPRESS) - La presenza del vicepresidente degli StatiUniti JD Vance a Roma "è un'altra grande occasione per rafforzarela nostra cooperazione bilaterale: molti i temi dei quali abbiamodiscusso...
ROMA (ITALPRESS) - La presenza del vicepresidente degli Stati
Uniti JD Vance a Roma "è un'altra grande occasione per rafforzare
la nostra cooperazione bilaterale: molti i temi dei quali abbiamo
discusso nella giornata di ieri, molti i temi dei quali
discuteremo anche nella giornata di oggi". Lo ha detto la
presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, accogliendo il
vicepresidente degli Stati Uniti a Palazzo Chigi.
"Sicuramente Italia e Stati Uniti sono determinati a rafforzare la loro cooperazione. Crediamo che l'Italia possa essere un partner estremamente importante nell'Europa e nel Mediterraneo per gli Stati Uniti d'America e sicuramente c'è un rapporto privilegiato tra noi, del quale io vado molto orgogliosa", ha aggiunto. "Voglio discutere con la premier anche di
alcune delle relazioni economiche molto importanti tra Italia e
Stati Uniti: stiamo avendo importanti negoziati commerciali non
solo tra Italia e Stati Uniti ma con tutta l'Unione Europea, ne
abbiamo parlato a lungo ieri con il presidente e daremo seguito a
quelle conversazioni oggi", ha detto Vance da parte sua.
(ITALPRESS).
-Foto: frame video Palazzo Chigi-
Fact Check
Prima della pubblicazione, la redazione ha verificato e consultato le fonti elencate di seguito per garantire l'accuratezza delle informazioni riportate.
Fonte:
Verificato il: 18 aprile 2025
25.6°