Gela. Anticipo di campionato per la Meic Services Heraclea. La capolista del torneo di serie B2 torna in terra di Calabria contro la Pallavolo Cutro. Favorite le gelesi, ma le calabresi non vanno sottovalutate soprattutto perché provengono da un successo di rilievo a Battipaglia.
Wong e compagne sono dunque galvanizzate dalla vittoria esterna e cercheranno di fare bis contro la favorita per il successo finale del campionato. Il coach Corrado Scavino punta sulla fame di vittorie delle sue ragazze. Non è rimasto contento dell’approccio alla partita contro la Pallavolo Sicilia domenica scorsa ed ha catechizzato le sue giocatrici. «Abbiamo commesso diversi errori perchè forse pensavamo che fosse più facile del previsto – ricorda il tecnico – ci siamo lasciati ingannare e rilassare dalla classifica delle nostre avversarie ferme ad un punto. Non avevamo fatto i conti con le motivazioni della Pallavolo Sicilia che invece ci teneva a fare bella figurare con la capolista. Quella gara deve insegnarci che non ci sono partite vinte prima di giocarle. Fortunamente siamo riusciti a fare valere la nostra maggiore levatura tecnica».
Anche la palleggiatrice Noemi Spena appare cauta. «Dobbiamo abituarci all’idea che tutte le avversarie – dice – giocheranno per batterci perchè siamo le favorite per la vittoria finale del torneo. E’ già successo in campo esterno, dove abbiamo trovato squadre magari inferiori tecnicamente ma molto motivate. Questo però non deve spaventarci ma semmai stimolarci a fare sempre meglio. Lo abbiamo dimostrato e bisogna non sottovalutare nessuno».
La comitiva gelese è già partita per Cutro, dove stasera cererà di mantenere solido il primo posto.