Megafono e socialisti, nasce l'asse in città? Lo Nigro: "Crocetta deve dare risposte importanti..."
Gela. “Candidati socialisti erano già inseriti nelle liste del Megafono alle scorse amministrative. Il rapporto c’è sempre stato. Un gruppo unico anche in consiglio comunale? Se ne potrebbe riparla...
Gela. “Candidati socialisti erano già inseriti nelle liste del Megafono alle scorse amministrative. Il rapporto c’è sempre stato.
Un gruppo unico anche in consiglio comunale? Se ne potrebbe riparlare a gennaio”.
“Crocetta deve dare risposte importanti…”. L’ex consigliere comunale Piero Lo Nigro conferma la volontà di portare in città l’esperienza che sta unendo Megafono e Partito socialista all’Ars. Nelle ultime ore, diversi ex fedelissimi del presidente Rosario Crocetta, mente del Megafono, hanno deciso di aderire al Partito socialista. “Le novità sono proprio molto fresche – spiega Lo Nigro – il dialogo c’è anche a livello locale. Ho spesso interloquito con il coordinatore Laura Caci. Il Megafono ha tre consiglieri tra i banchi d’aula. Carmelo Casano ha scelto, per ragioni che conosco bene, di defilarsi ma rimane un importante risorsa politica”. Megafono e socialisti, quindi, non disprezzano aperture neanche in città. “Il presidente Crocetta ha sicuramente tante cose alle quali pensare, soprattutto in questo periodo – conclude Lo Nigro – ma ho spesso avuto la possibilità di confrontarmi con lui. Ovviamente, la vicinanza tra il suo Megafono e noi socialisti non può prescindere dal fatto che debba ancora dare risposte molto importanti e non mi riferisco solo al destino del piano regolatore generale”.
17.3°