Matilde Tuccio, protagonista dello spot Nutella
L'undicenne gelese dichiara: “Un sogno nato per caso”
Gela. Matilde Tuccio ha solo 11 anni, frequenta la prima media all’Istituto Nicholas Green e ha già vissuto un’esperienza straordinaria: è la protagonista del nuovo spot Nutella. Una ragazza solare, con una grande passione per la danza aerea, che si è ritrovata quasi per caso catapultata nel mondo della pubblicità.
“Tutto è iniziato per gioco – racconta Matilde – io e la mia amica Arianna abbiamo proposto alle nostre mamme di iscriverci a un’agenzia. Dopo qualche giorno, l’agenzia ha contattato mia sorella per partecipare a uno spot, quello della Nutella. Poi, dopo un po’ di attesa, hanno deciso che la bambina giusta per la pubblicità ero io”.
Una notizia sorprendente, che Matilde ha accolto con incredulità: “Non mi aspettavo di essere scelta. Quando me l’hanno detto, non ci credevo e continuavo a chiedere: ma è sicuro?”.
L’esperienza è stata intensa ed emozionante, culminata con le riprese a Ragusa, dove Matilde ha avuto l’opportunità di lavorare con un team affiatato e professionale. “Ho incontrato tante persone bravissime, come Carlo e Paola, i miei finti genitori nello spot. Spero davvero di rivivere un giorno emozioni così belle”.
Ora, ogni volta che accende la televisione e si vede nello spot Nutella, le sembra ancora tutto incredibile: “Mi fa uno strano effetto – confessa – perché ripenso a tutto il lavoro che c’è stato dietro per realizzarlo”.
Matilde è la dimostrazione che anche un piccolo sogno nato per gioco può trasformarsi in una splendida realtà.
15.7°