Quotidiano di Gela

Maria Ausiliatrice, iniziano le celebrazioni a Macchitella

Gela. Si festeggerà il prossimo 24 maggio a Macchitella Maria Ausiliatrice. La festa alla madonna ha assunto nel tempo un forte valore simbolico che rappresentata la vita ecclesiale e il riscatto soci...

A cura di Fabrizio Parisi
20 maggio 2014 08:26
Maria Ausiliatrice, iniziano le celebrazioni a Macchitella -
Condividi

maria%20ausiliatrice.jpg

Gela. Si festeggerà il prossimo 24 maggio a Macchitella Maria Ausiliatrice. La festa alla madonna ha assunto nel tempo un forte valore simbolico che rappresentata la vita ecclesiale e il riscatto sociale della città.

In Maria, la Chiesa contempla l’ immagine della “nuova” città che inizia il proprio riscatto dalla periferie esistenziali e culturali, e lancia un messaggio di speranza a quanti provati della sofferenza non sanno più guadare con fiducia il Futuro.

“Non è una semplice festa di sacrestia – dice don Giuseppe Fausciana cappellano dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice-  incrostata di devozione sterile ed idolatra. Don Bosco sogna questa “Signora” che gli indica il progetto pastorale e culturale della famiglia salesiana oggi presente in tutti i continenti e per Lei opera tutto il bene possibile a favore dei ragazzi. Anche noi oggi dalla Vergine Maria Ausiliatrice riceviamo l’invito ad un impegno concreto nella società a favore delle povertà emergenti che il Papa ci indica nei disoccupati e negli immigrati. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social