Gela. L’imminente dissesto e le casse del Comune che non permettono troppi programmi a lunga scadenza, non sono di certo fattori che si muovono secondo un senso di marcia favorevole agli interventi e alle manutenzioni. Seppur tra le difficoltà, il settore lavori pubblici, in questi giorni, ha avviato un’ulteriore fase di manutenzione stradale. Sono state asfaltate diverse vie di transito a ridosso della zona industriale, oltre al tratto a ridosso di Palazzo di giustizia.
Nell’area del centro storico, invece, gli uffici tecnici e l’assessorato ai lavori pubblici hanno concentrato le attività su viale Mediterraneo, nel secondo tratto.
“Sono tutti lavori che abbiamo programmato e sui quali è attivo il contratto quadro – dice l’assessore Romina Morselli – non ci fermiamo anche se le difficoltà finanziarie non giocano a nostro favore. Purtroppo, in questa fase, non siamo nelle condizioni di definire lavori di ingente entità ma si tratta di manutenzioni comunque importanti per la viabilità e per la sicurezza stradale. Sono in programma ulteriori interventi che saranno finalizzati non solo per la viabilità ma anche per gli istituti scolastici”.
Ovviamente noi residenti di manfria non ne abbiamo diritto della manutenzione delle strade e tutto il resto… Ma le tasse le pretendete come sempre!!