Riva del Garda. Manuel Farina ottiene un ottimo terzo posto ai campionati Italiani di categoria di Tennistavolo che si sono svolti a Riva del Garda, in provincia di Trento.
L’atleta gelese, 27 anni, tesserato per l’Asd Tennistavolo Gela ha disputato per la 5° categoria la gara di doppio maschile in coppia con il palermitano Antonio De Rosa (Chip Planet) classificandosi al terzo posto e vincendo una storica medaglia di bronzo. I due pongisti siciliani, sicuramente non dati per favoriti alla vigilia della manifestazione, hanno giocato in maniera impeccabile, compiendo già una impresa agli ottavi e ai quarti di finale e battendo atleti titolati. Si sono arresi in semifinale solamente ai forti piemontesi Vallone e Marini, che hanno poi vinto non a caso il titolo Italiano.
Soddisfazione per la squadra del Tennistavolo Gela del neo presidente Santino Marù e di tutta la dirigenza, poichè dopo anni di sacrifici dove la squadra gelese ha ottenuto apprezzabili risultati regionali, è arrivata la prima medaglia ai Campionati Italiani. Per la cronaca, il gelese Manuel Farina (27 anni) è il primo atleta della Provincia di Caltanissetta a vincere una medaglia ai Campionati Italiani nello sport del Tennistavolo, che premia la sua costanza in tanti anni di duro allenamento.