Manfria è una “foresta”, strade dissestate e vegetazione spontanea ovunque: la denuncia del comitato, “abbandonati al nostro destino”

 
0

Gela. Le piogge delle ultime ore si sono fatte sentire pure tra

le strade di Manfria e, anche in questo caso, i danni potevano perlomeno essere attenuati.

Manfria abbandonata. La denuncia, l’ennesima, arriva dai residenti della frazione, riuniti nel Comitato autonomo Torre di Manfria. Il presidente Davide Catania e gli altri componenti sono piuttosto eloquenti. “Abbiamo chiesto più volte interventi di manutenzione sulle strade, che non vengono asfaltate da anni – spiegano – ma soprattutto sul ripristino dei canali di scolo e sulla bonifica della vegetazione spontanea. Invece, le strade sono in condizioni pietose e quasi del tutto invase da vegetazione”.

Le piogge delle ultime ore, inoltre, hanno contribuito all’allagamento di intere vie. L’acqua piovana non riesce a defluire, in assenza di canalette. “Avevamo già sollecitato i responsabili del consorzio che ha realizzato la rete idrica nella frazione – conclude Catania – serve il ripristino delle canalette di scolo. Invece, né il Comune né il consorzio sono intervenuti. Siamo abbandonati al nostro destino”. Insomma, le ambizioni turistiche di Manfria, già piuttosto in bilico d’estate, in inverno vengono del tutto messe da parte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here