Malore per il presidente Angelo Tuccio, trasportato in ospedale per accertamenti

 
0

Gela. Al triplice fischio del pessimo Paoletti di La Spezia non esulta nessuno. I calciatori del Palazzolo a testa bassa tornano negli spogliatoi, quelli del Gela salutano timidamente curva e tribuna.

Brutta partita, brutto pomeriggio, spettacolo indegno. E senza motivazioni apparenti. Il Gela vince 2-0 sul Palazzolo e riconquista il terzo posto (complice il ko del Santa Croce a Catania) ma non ci sono sorrisi negli spogliatoi. Un silenzio surreale. Pro forma? Si rischia la squalifica del campo? Ci saranno altri provvedimenti disciplinari? Tanti interrogativi che solo giovedì verranno svelati. A nostro avviso non ci sono i presupposti per una gara pro forma. L’incerto direttore di gara ha mandato in confusione tutti, espellendo 4 calciatori (3 del Gela) in dieci minuti di una gara “normale”, con qualche provocazione ma nulla più. L’espulsione di Campanaro ha però veramente del clamoroso. Il rigore era palese (lo avrebbe ammesso anche il portiere Aglianò) ma Paoletti, pur sapendo che il Gela era in nove e che Campanaro fosse l’unico ammonito del Gela ha estratto il giallo per simulazione: rosso e Gela in 8.

Ma anche il Gela di errori ne ha commessi. Primo: Messana non può fare il capitano. Troppo nervoso. Una reazione ingenua la sua. Una espulsione evitabilissima. E poi la panchina. Il povero Brucculeri, solitamente focoso, ha dovuto fare da pompiere, calmando i suoi e rincorrendoli per tutto il campo per evitare altri guai. Così non va bene. Il presidente Tuccio, troppo stimolato dalla folla in tribuna, ha perso le staffe ed è entrato in campo per chiedere ai suoi di ritirarsi. Hanno dovuto portarlo fuori con fatica. Poi il malore ed il trasporto in ospedale. Troppo stress. Dopo qualche ora è tornato a casa. Non ha visto i 2 gol dei suoi ragazzi. Malore anche per Puleo in campo.

Secondo tempo surreale. Palazzolo rinunciatario e Gela che in otto contro dieci che trova due gol, con l’arbitro che non concede un altro rigore nettissimo su Mezzasalma e concede pure 3 minuti di recupero. Altro che pro forma. Ieri anche l’Atletico Gela è stato bistrattato a Battiati con 2 espulsi e un gol annullato a Venniro perché segnato da… terra. Terne arbitrali scadenti, veleni, sospetti. Quanto è brutto questo campionato di Promozione…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here