Gela. Il Macchitella Calcio si riprende la testa. I biancorossi vincono in trasferta lo scontro diretto con il Sutera 3-2 e tornano a vedere tutti dall’alto verso il basso.
Prima scossa nel torneo di Seconda categoria. Eppure le cose erano iniziate male per i ragazzi di Mirko Fausciana. Dopo appena un minuto l’autogol di Docente era sembrato tagliare le gambe. Almeno fino al minuto 41, quando Tosto ha riportato le due squadre in parità, consentendo a Passaniti di pareggiare.
Nel secondo tempo dopo appena 5 minuti un gol di Faraci ha portato il Macchitella in vantaggio. I biancorossi, a questo punto, dominano la partita e così, su punizione, arriva anche il terzo gol: cross di Tosto e colpo di testa in mischia del capitano Catania, il secondo in due partite. Dopo appena 3 minuti il Sutera torna però in partita con la seconda segnatura ma ormai è troppo tardi. L’arbitro fischia la fine e i ragazzi possono così festeggiare la vittoria nel big match di giornata.
La squadra del presidente Greco è la prima squadra a vincere in casa del Sutera dallo scorso gennaio: un motivo in più di orgoglio per tutta la squadra e la dirigenza.
La vetta della classifica è però condivisa con il Real Suttano, entrambe le squadre si trovano infatti a quota 15.
Domenica prossima ancora trasferta in casa del Santa Catarina Villarmosa che attualmente è quintultima in classifica con 7 punti ma che esce vittoriosa dalla sfida contro il Ravanusa.
SUTERA: Baldone, Carruba ( 1′ st Alongi P.), Lombardo, Adamo, Pirrello, Schillaci, Randazzo, Gisà, Parini (1′ st Grizzanti), Modica, Pardi (16′ st Alorgi V.)
A disp: Collura, Pardi R., Ferlisi, Padalino All. Di Francesco
MACCHITELLA CALCIO: Castellano, Stimolo (45′ st Sauna,), Docente, Cinici, Catania, Rivecchio, Passaniti, Faraci, Scudera (39′ st Morello), Tosto, Ciscardi G. (1′ st Catalano)
A disp: Maganuco, Guastella, Nicosia, Chirdo All.Fausciana
AMMONITI: Adamo (S), Grizzanti (S), Pirrello (S), Cinici (M), Tosto (M), Catalano (M)
ARBITRO: Infantino di Caltanissetta
RETI: pt 1′ aut. Docente, 41′ Passaniti, st 5′ Faraci, 29′ Catania, 32′ Modica