Gela. Gli interventi di pulizia in corso a Macchitella, curati da Impianti Srr in coordinamento con l’amministrazione comunale, stanno proseguendo anche nella zona della movida, molto frequentata nel periodo estivo.
Operai e mezzi sono intervenuti in tutta l’area.
Le attività programmate nel quartiere residenziale sono l’anticamera di ciò che è previsto nel nuovo servizio affidato proprio ad Impianti Srr. Da ottobre, tutti i quartieri saranno coperti con questi interventi, fortemente voluti anche dall’amministrazione per superare una situazione assai precaria che si registra in tanti quadranti del perimetro urbano. Da Impianti fanno sapere di essere pronti anche a rimuovere il fogliame qualora Ghelas non riuscisse a provvedere integralmente.
Questo lavoro è senz’altro utile,ma Macchitella un grande polmone di verde. necessita di curare le piante potandoli perchè molti alberi di eucalipto hanno raggiunto l’altezza dei settimi piani ..intrecciandosi fra di loro e creando una boscaglia molto pericolosa sia alle piante e che non succeda mai un innesco sarebbe la fine di questo verde con molto pericolo per i suoi residenti.Signor Sindaco si ricordi bene dei pericoli che corriamo a Macchitella, Intervenga prima che sia troppo tardi