Gela. Una bella serata di festa quella celebrata ieri sera per il Macchitella Calcio che ha avuto il piacere di accogliere al Palacademy MGM circa quattrocento persone tra famiglie della scuola calcio, amici della società biancorossa e appassionati di sport.
Sul palco sono saliti tutti i bambini del “Macchitella Calcio Academy” e i ragazzi del settore giovanile premiati dai loro allenatori con delle medaglie per l’impegno mantenuto durante tutto l’anno.
Sul palco anche la prima squadra, promossa in Prima Categoria, che alza il trofeo del secondo posto di Coppa Trinacria. Sono intervenuti, poi, l’allenatore Mirko Fausciana, il presidente del Movimento Giovanile Macchitella Cristian Malluzzo, il direttore spirituale don Giuseppe Fausciana e il presidente del Macchitella Gela Francesco Greco, accompagnati dalla larga dirigenza biancorossa composta da una decina di giovani ragazzi e ragazze che, come sottolineato dal presidente Greco, si scommettono quotidianamente per la riuscita del progetto in maniera gratuita ma professionale.
Durante gli interventi è stata sottolineata l’importanza del ruolo educativo che lo sport ha per il Macchitella Gela, se vissuto nella maniera più sana e corretta. Il Macchitella punta infatti ad educare ragazzi e bambini ad un nuovo modo di fare sport, visto come momento d’incontro, di divertimento e crescita culturale.
Il presidente Greco e l’allenatore Fausciana hanno voluto evidenziare l’importanza dell’impegno di tutti i componenti del Macchitella e delle famiglie che vivono questo ambiente e mettono sempre a disposizione le loro capacità e professionalità.