Gela. Rischiano di cedere se non si dovesse intervenire con velocità. Diversi loculi collocati lungo l’ultima sezione del cimitero monumentale di Caposoprano versano in condizioni decisamente precarie.
Le infiltrazioni piovane, rafforzate dalle recenti precipitazioni, hanno contribuito alla formazione di vistose crepe. Così, il pericolo di cedimento è elevato. La segnalazione è già stata inoltrata al primo cittadino Angelo Fasulo e agli assessori Giuseppe Ventura e Carmelo Casano.
Sono stati i componenti della commissione comunale sanità ad accertare la presenza delle crepe sui loculi dell’ultima sezione del cimitero di Caposoprano. Una nota firmata dal presidente della commissione Crocifisso Napolitano è stata inviata, appunto, sia al primo cittadino che ai due assessori. Il timore, infatti, riguarda l’imminente celebrazione dei defunti.
Si vuole evitare che la precarietà dei loculi finiti sotto la lente d’ingrandimento possa causare conseguenze ulteriori. Proprio i componenti della commissione sanità, negli ultimi giorni, sono stati impegnati in una serie di sopralluoghi effettuati all’interno dei due cimiteri cittadini.