Quotidiano di Gela

Locazione immobile di piazza Salandra, agostiniani chiedono risarcimento al Comune

Gela. Una contesa che pare destinata alla decisione di un giudice. Tra i padri dell’ordine agostiniano e l’amministrazione comunale non sembra esserci, per ora, un’intesa vera e propria sulla pretesa...

A cura di Redazione
21 maggio 2024 21:21
Locazione immobile di piazza Salandra, agostiniani chiedono risarcimento al Comune - Piazza Salandra
Piazza Salandra
Condividi

Gela.Una contesa che pare destinata alla decisione di un giudice. Tra i padri dell’ordine agostiniano e l’amministrazione comunale non sembra esserci, per ora, un’intesa vera e propria sulla pretesa avanzata dall’ordine religioso. La Provincia di Sicilia degli agostiniani eremitani si è rivolta al tribunale per il riconoscimento di un risarcimento danni da 477mila euro. Si tratta, così riporta la delibera della giunta comunale, di somme che il Comune dovrebbe versare rispetto alla locazione concessagli di uno degli immobili di piazza Salandra.

Venne affidato in locazione e la Provincia di Sicilia degli agostinani ora reclama ciò che ritiene legittimo sulla base del rapporto con il Comune. La giunta ha autorizzato la costituzione nel procedimento. C’è l’intenzione di resistere all’iniziativa giudiziale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social