“Lo stadio Presti va affidato al Gela”, il consigliere Scerra chiede interventi immediati

 
0

Lo stadio sia dato in affidamento al Gela calcio ma solo dopo che il Comune lo rende omologabile. Salvatore Scerra, consigliere comunale di Forza Italia, scende in campo a difesa della prima squadra cittadina.

Pochi giorni fa è arrivata la prima bocciatura da parte della Lnd, che ha giudicato improponibile il manto erboso dello stadio. Servono interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

La società Limonta, che ha realizzato il manto erboso sintetico-naturale, è in contenzioso con il Comune per il mancato rispetto del contratto che prevedeva la manutenzione negli anni successivi alla sua posa. Ed è l’unica che può intervenire. Scerra sottolinea come lo stadio sia stato “vittima” di manifestazioni canore e di qualunque altro genere all’infuori dello sport, per cui si chiede l’esclusivo utilizzo a favore della società Gela Calcio. “L’area  riservata alla stampa necessita di interventi immediati perché risulta essere in condizioni fatiscenti – dice – I locali adibiti ad infermeria non presentano condizioni strutturali ed igieniche adeguate alle manifestazioni sportive. Lo stadio, dovendo ospitare durante il prossimo campionato di Lega Nazionale Dilettanti diverse squadre provenienti da altre Regioni d’Italia, deve rappresentare una delle immagini più belle della città”.

Per Scerra l’impianto deve essere affidato esclusivamente alla prima squadra della città, ovvero Gela Calcio. Di conseguenza le squadre di categoria inferiore ( dal campionato di Promozione alla III Categoria ) e calcio giovanile dovrebbero utilizzare per i rispettivi campionati l’impianto “Mattei ” già omologato dalla Lega. Insieme a Napolitano è stata presentata una mozione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here