Gela. L’Istituto professionale per l’industria e l’artigianato (Ipia) “Enrico Fermi” di contrada Marchitello ha ospitato una gara regionale di odontoiatria. A contendersi il trofeo del Mediterraneo, giunto alla quinta edizione, sono stati 13 alunni provenienti da 7 diversi Ipia dell’isola.
La vittoria è andata a Roberto Laudicina dell’Ipia Ernesto Asciona” di Palermo che si è aggiudicato un banco di lavoro dal valore di circa 2mila euro. Piazza d’onore per il riesino Giuseppe Margiotta che frequenta il locale istituto diretto da Giuseppe Orlando, mentre il terzo posto è andato a Chiara Sodano Carrabba di Agrigento.
Entrambi hanno ricevuto un articolatore e accessori da lavoro. La quarta e quinta piazza è stata occupata da Graziana Quaceci (Ipia “Fermi” di Catania) e Giuseppe Lombardo (Ipia “Fermi” di Gela). Gli studenti si sono confrontati in prove scritte e di laboratorio. Gli elaborati sono stati esaminati da una commissione presieduta dal dirigente Orlando e composta da: Fabrizio Iapichello, Loredana Gambera, Vincenza Cusumano, Lollo Monaco, Catena Laurino, Stefano Lumetta.
Hanno collaborato al trofeo del Mediterraneo il vice preside dell’Ipia, Roberto Mazzoni e Enzo Migliore. Ecco l’elenco dei tredici studenti che hanno partecipato alla gara regionale: Giuseppe Lombardo, Giuseppe Margiotta, Roberto Laudicina, Marzia Malerba, Roberta Fornaia, Giuseppe Sorce, Chiara Sodano, Graziana Quaceci, Elis Skenderej, Salvatore Pappalardo, Stefania Sanfilippo, Corrado Arangio e Lucia Amore.