Lilium Benessere accoglie gli amici dell’Unitalsi in un giorno di solidarietà

 
0

Gela. In coincidenza con la festa internazionale della felicità, quella di ieri è stata per gli amici appartenenti al gruppo dell’Unitalsi una straordinaria giornata fatta di coccole e benessere.

A dedicare loro questa importante esperienza ci ha pensato Lilium Benessere, realtà commerciale che offre servizi di wellness e che ha deciso di aprire le porte del suo centro alla solidarietà per tutta l’intera giornata di ieri, 20 marzo. Un’iniziativa della dottoressa Rossella Belluccia che così ha creato per i ragazzi disabili l’occasione di scoprire e al contempo assaporare il piacere della cura del proprio corpo.

“Per via delle difficoltà motorie e del retaggio culturale la quotidianità di questi ragazzi, al contrario di quella nostra, disconosce il trattamento estetico e di benessere. Questa momento ricreativo per loro è stato fondamentale. Avreste dovuto vedere i loro sorrisi dinanzi a chi dedicava loro una pedicure, un massaggio facciale e come si sono sentiti protagonisti nella fase trucco o semplicemente nella scelta del colore dello smalto per unghie.

L’approccio tenero ed educativo delle professioniste ha contribuito a favorire anche lo sviluppo personale, l’autodeterminazione, l’integrazione sociale e relazionale della persona con disabilità” – sostiene Giuseppe Fedele in qualità di commissario pro tempore dell’Unitalsi di Gela.

Insomma, un importante campagna di sensibilizzazione da parte del centro che, supera con lo sguardo il momento di crisi, per arrivare ad incrociare quello di chi è “diversamente fortunato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here