Liceo classico “Eschilo”: Intitolata un’aula a Peppino Impastato
Gela. Un’aula intitolata alla memoria di Peppino Impastato, il giovane di Cinisi ucciso dalla mafia il nove maggio del 1978 a soli trent’anni. Una dedica per chi ancora oggi vive nel cuore di chi l’...

Gela. Un’aula intitolata alla memoria di Peppino Impastato, il giovane di Cinisi ucciso dalla mafia il nove maggio del 1978 a soli trent’anni.
Una dedica per chi ancora oggi vive nel cuore di chi l’ha conosciuto e che continua a muovere le coscienze di molti studenti. Con queste premesse si è svolta ieri pomeriggio al liceo classico “Eschilo” la cerimonia d’intitolazione di un’aula multimediale a Peppino Impastato. Presenti le autorità civili e militari della città e ovviamente tanti giovani studenti che hanno fortemente voluto e ottenuto dalla dirigenza scolastica l’intitolazione della classe alla sua memoria. Dopo la benedizione dell’aula, l’attenzione dei tanti presenti si è concentrata sul convegno dal tema “9 maggio: ricordando Aldo Moro, Peppino Impastato e la Giornata Europea”. A relazionare sul tema Emilio Tallarita figlio di vittima di mafia, il Procuratore Lucia Lotti e l’avvocato Antonio Gagliano.
11.0°