Gela. Il liceo classico “Eschilo” è stato scosso da un caso di meningite. Un’alunna del quinto ginnasio da tre giorni è ricoverata nel reparto di Malattie infettive del presidio ospedaliero Vittorio Emanuele per avere contratto la malattia infettiva.
La quindicenne secondo i medici è fuori pericolo di vita e il suo quadro clinico in evoluzione con tendenza alla guarigione.
Per sedare gli animi il dirigente del classico, Gioacchino Pellitteri, ha incontrato genitori e alunni sollecitando l’intervento dei medici del distretto sanitario dell’Asp che si sono recati a scuola.
“Le lezioni sono andate avanti regolarmente – ha fatto sapere Pellitteri – Ho incontrato anche i rappresentanti di classe per chiarire la situazione che è sotto controllo. I genitori dell’alunna mi hanno confermato che la studentessa è comunque fuori pericolo. Intanto tutti i compagni di classe saranno sottoposti in maniera preventiva e scrupolosa, a una procedura di profilassi con antibiotici”. Secondo i medici del distretto sanitario, Calogero Buttiglieri e Luciano Di Vita, non ci sarebbero problemi di contagio.
I sanitari del Poliambulatorio si sono recati al liceo classico “Eschilo” per spiegare agli studenti la patologia e come contrastarla.