Gela. Dilaga la moda dell’harlem shake, anche i ragazzi della città hanno creato il loro video. Flash mob in piazza Salandra, trecento anime presenti che si sono scatenate sotto gli occhi curiosi di altrettante persone.
Centinaia di giovani ragazzi si sono dati appuntamento per registrare il video e per ballare senza seguire nessun passo. Stagione che va, tormentone che torna. Nessuna coreografia spettacolare o “prese” di professionisti Christian Ferrante coperto da una maschera ha ballato nella più totale indifferenza di chi era intorno a lui e dopo qualche minuto è scattato il delirio. Il fenomeno del momento coinvolge tutti, personaggi famosi adulti e bambini si dimenano sotto le note dell’ harlem shake. Ne hanno pagato le conseguenze alcuni alunni del primo anno dell’ Itis Morselli, che dopo aver registrato e messo in onda sul famoso canale youtube il video che li ritraeva, hanno subito un giorno di espulsione, tra le polemiche dei genitori. Il preside ha punito l’intera classe con l’espulsione a giorni alternati. La danza senza senso ha conquistato tutti.
Un delirio a cielo aperto per i tanti ragazzi che hanno ideato l’evento e che si sono detti soddisfatti della buona riuscita. Non nuova l’iniziativa in città, già altri ragazzi avevano registrato un video che spopola su facebook. Stravagante, ingegnoso, artistico e talvolta anche “crudele” data la reazione di un dirigente scolastico, ma chi lo balla sembra quasi subire un processo di assuefazione. E’ inutile perder tempo a cercare di riconoscere i protagonisti del ballo o cercando di capire le parole della canzone, ci si alza dalla sedia e inizia e lo show del senza senso. Il ballo ha già collezionato più di diciotto milioni di visite su youtube .