Gela. Due brutte notizie per l’Atletico Gela. Oltre al danno della sconfitta casalinga (la seconda su tre partite nel torneo di Eccellenza) è arrivata la conferma della gravità dell’infortunio al centrocampista Fabio Comandatore.
Per il gelese sospetta rottura dei legamenti del ginocchio destro. Un infortunio gravissimo che probabilmente metterà fine già al campionato del generoso centrocampista dell’Atletico. Comandatore si è infortunato a metà primo tempo nella gara di sabato con il Misterbianco. Nel tentativo di anticipare un avversario ha subito una torsione innaturale del ginocchio con la gamba bloccata. Dalle urla del ragazzo si è avuta subito la sensazione che si trattasse di qualcosa di grave. La risonanza magnetica ha purtroppo confermato la gravità dell’infortunio. Lo stesso giocatore aveva subito nello stesso ginocchio un problema del genere.
L’Atletico dovrà necessariamente tornare sul mercato perchè il centrocampo è sicuramente uno dei punti più deboli della squadra. Il miracolo compiuto da Donato Camiolo, che ha parato un calcio di rigore, non è stato sufficiente per evitare la prima sconfitta interna. E per la prima volta il direttore sportivo Totò Scerra cambia drasticamente obiettivo. “Non c’è nulla da salvare della prestazione di sabato – ha ammesso – abbiamo giocato male. Mi spiace perchè a Barcellona e nella prima partita siamo stati reattivi, veloci e capaci di creare una decina di palle gol. Forse è meglio pensare a fare il più presto possibile quei 35-40 punti necessari per mantenere la categoria”.
Tornare sul mercato? Difficile a fine settembre, con tutti i calciatori già piazzati. E l’arrivo di Simone Pardo non potrà cambiare la storia in maniera radicale.