Quotidiano di Gela

L'emergenza casa non si risolve con gli sfratti, congresso Sunia: Licata ancora segretario

Gela. L’emergenza abitativa in città e in provincia, gli sfratti esecutivi per gli occupanti abusivi ma anche l’assenza delle amministrazioni e della politica nella narrazione delle periferie. Tutto q...

A cura di Jerry Italia
06 dicembre 2022 15:47
L'emergenza casa non si risolve con gli sfratti, congresso Sunia: Licata ancora segretario - Iside Licata
Iside Licata
Condividi

Gela.L’emergenza abitativa in città e in provincia, gli sfratti esecutivi per gli occupanti abusivi ma anche l’assenza delle amministrazioni e della politica nella narrazione delle periferie. Tutto questo è stato al centro del IV congresso provinciale del Sunia, il sindacato degli inquilini, che si è tenuto presso la sede della Camera del Lavoro della Cgil. Erano presenti il Segretario Regionale del Sunia Zaher Darwish, la Segretaria Confederale CGIL Rosalia Di Girolamo e il Segretario Confederale Cgil Franco Cosca. Ad aprire i lavori congressuali Iside Licata che è stata riconfermata segretaria provinciale del Sunia.

Il congresso è stato anche l’occasione per fare il punto della situazione sulla casa nel territorio nisseno e per sottolineare come sia necessario redigere un piano che coinvolga sia il necessario intervento del governo centrale che degli enti regionali e locali.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social