Gela. Una conferenza di servizi al fine di individuare un’area per la realizzazione dell’Elisuperficie. Presenti al tavolo tecnico, convocato dal sindaco Angelo Fasulo, i rappresentanti dell’ufficio di Protezione Civile del Comune di Gela e l’Architetto Benigno Macalusso,
in rappresentanza del Dipartimento Regionale di Protezione Civile di Caltanissetta. Durante la riunione il primo cittadino ha fatto presente l’impossibilità di prendere in considerazione il sito di Montelungo e quello di Contrada Olivastro. Vista la non disponibilità dei due siti precedenti ha proposto quindi la realizzazione dell’elisuperficie h24 presso l’area dell’ASI, in contrada Piana del Signore, sulla quale già esiste una struttura consona. Proposta condivisa da tutti i partecipanti al tavolo.
Al termine della riunione si è dunque effettuato un sopralluogo presso il sito indicato dal primo cittadino, durante il quale è emerso che l’area in questione risulta idonea, sebbene necessiti di una manutenzione straordinaria e della messa in sicurezza.
“Era importante individuare subito l’area dove sorgerà l’elisuperficie –ha detto il sindaco Fasulo- è un servizio fondamentale per la salute e la sicurezza dei cittadini. Adesso che l’area è stata individuata faremo in modo che ci siano tempi brevissimi per la manutenzione e la messa in sicurezza.