Quotidiano di Gela

L’Ecoplast Volley è pronta al debutto in campionato

Gela. Tra poco più di dieci giorni inizierà la nuova stagione agonistica per l’Ecoplast Volley. Quest’anno la società si è rinnovata, considerate le partenze di alcuni atleti di rilievo ma anche la pa...

17 ottobre 2018 13:00
L’Ecoplast Volley è pronta al debutto in campionato - Luciano Zappalà allenatore Ecoplast Volley Gela
Luciano Zappalà allenatore Ecoplast Volley Gela
Condividi

Gela. Tra poco più di dieci giorni inizierà la nuova stagione agonistica per l’Ecoplast Volley. Quest’anno la società si è rinnovata, considerate le partenze di alcuni atleti di rilievo ma anche la partenza dell’ex allenatore e giocatore Giovanni Blanco, che ha deciso di accettare l’offerta in serie B della Medisyster Saber Palermo. Ad allenare il sestetto locale il tecnico Luciano Zappalà, uomo con una grande esperienze alle spalle nel mondo della pallavolo. Il nuovo coach dei gelesi è consapevole delle qualità della sua squadra e degli obiettivi da prefissare: “Abbiamo un gruppo di ragazzi alla prima esperienza – dice il tecnico  Luciano Zappalà – e  so che dovrò lavorare tanto per far uscire il massimo delle loro potenzialità. Alcuni ancora non hanno nelle gambe i ritmi di gioco, però ci stiamo lavorando.” 

“Sono consapevole del fatto che il progetto dell’Ecoplast è importante – continua – ed ho una grande responsabilità,cioè quella di continuare il lavoro fatto in questi anni dal prof. Alessandro Urso e da Giovanni Blanco; spero di esserne all’altezza.  Per quest’anno abbiamo l’obiettivo di fare bene, anche perché la formula dei campionati è cambiata e quindi dobbiamo capire cosa andremo ad affrontare.  Quest’anno la squadra è nuova, non ci sono più elementi importanti che per svariati motivi hanno deciso di andare via per scelte personali.  Il mio obiettivo – conclude – è fare crescere i ragazzi, mantenendo la categoria; quello che viene in aggiunta lo prendiamo.”

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social