Quotidiano di Gela

L'Eccellenza deve diventare una occasione di rilancio

Gela. L’Eccellenza deve diventare una opportunità per rilanciare il calcio gelese. Un anno fa la città del Golfo ha perso il professionismo ed il calcio di Prima divisione. La mazzata è stata tremend...

A cura di Fabrizio Parisi
09 agosto 2012 12:58
L'Eccellenza deve diventare una occasione di rilancio -
Condividi

calcio.jpg

Gela. L’Eccellenza deve diventare una opportunità per rilanciare il calcio gelese. Un anno fa la città del Golfo ha perso il professionismo ed il calcio di Prima divisione.

La mazzata è stata tremenda e così come accaduto al Siracusa in questi giorni, riprendersi non è stato semplice tanto che non si è riusciti a ripartire né dalla serie D che dall’Eccellenza. Tifosi sempre più attratti dal calcio a pagamento in tv, classe politica attenta solo con l’approssimarsi di competizioni elettorali e imprenditori preoccupati più della crisi che di investire nel calcio. Uno scenario deprimente che per un anno ha visto morire l’interesse per il pallone di cuoio.

L’Atletico Gela nell’indifferenza generale e con umiltà ha provato a sfruttare la Promozione per dare un minimo di dignità. Oltre però i dirigenti giallorossi non potevano andare e poche settimane fa è arrivato un nuovo gruppo formato da Salvatore Scerra, Lucio Antona, Cristian Paradiso a dare manforte. Adesso però non bisogna lasciarli soli e commettere gli stessi errori del passato. Basterebbe poco per tornare in un calcio di buon livello.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social