L’ebook su come mantenere ordinata e pulita la casa diventa successo letterario

 
0
Emanuele Marco Duchetta e la copertina del suo ebook

Gela. Anche un manuale su come pulire ed organizzare la casa può  diventare un best seller tra gli ebook. Lo ha scritto un giovane studente universitario gelese, Emanuele Marco Duchetta, 22 anni, iscritto in Giurisprudenza a La Sapienza di Roma. Il libro digitale è già un successo. “Come pulire ed organizzare la casa nel XXI secolo” è infatti entrato nelle classifiche internazionali delle piattaforme online.

E’ nelle classifiche del Mondadori Store raggiungendo la posizione numero 127 su 575 tra gli ebook più venduti in Italia il 5 marzo scorso. Nella classifica  Feltrinelli ha raggiunto la posizione numero 9 su 1158 tra gli ebook italiani più venduti in Italia, nella sezione “tempo libero”, ed è riuscito a piazzarsi alla posizione numero 2 su 1158 tra gli ebook italiani più rilevanti, nella stessa sezione.

“L’idea di scrivere un manuale interamente dedicato all’ordine e alla pulizia della casa – racconta Emanuele – è nata circa tre anni fa ma, esattamente due mesi fa, ho deciso di mettere per iscritto le mie conoscenze. Sin da piccolo sono stato appassionato dell’organizzazione generale della casa, considerandola non come un dovere ma come un hobby; e così come accade per tutte le passioni, ho deciso di approfondire ogni singolo aspetto inerente all’ordine e alla pulizia, iniziando da bambino con le attività più semplici e adatte alla mia età, fino ad arrivare ad una conoscenza completa dell’organizzazione domestica con il passare degli anni”.

Una  “enciclopedia” casalinga adatta ad ogni tipo di famiglia e situazione quotidiana. La copertina è già un antipasto dell’ebook: bianca come l’ordine e la pulizia con il titolo in evidenza.,

“La mia intenzione non è ovviamente quella di insegnare qualcosa alle persone – sottolinea – ma solo di condividere le mie conoscenze, i consigli e le strategie che ho imparato in questi anni cercando di poter essere utile a qualcuno”.

Duchetta è autodidatta per cui si è affidato ad una casa editrice di “self-publishing” la quale, dopo aver approvato ed impaginato il manuale in formato ePub, ha deciso di pubblicarlo il 1°marzo di quest’anno su numerose piattaforme online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here