Le scuole si mobilitano per la Shoah: Musiche e spettacoli per non dimenticare

Gela. Otto scuole hanno ricordato la shoah portando in scena mimo, danza, recita di poesie, corale e proiezioni di un filmato per non dimenticare le vittime dell’olocausto. Si è concluso ieri, nell’a...

A cura di Redazione Redazione
28 febbraio 2014 17:08
Le scuole si mobilitano per la Shoah: Musiche e spettacoli per non dimenticare -
Condividi

luigi-sturzo.jpg

Gela. Otto scuole hanno ricordato la shoah portando in scena mimo, danza, recita di poesie, corale e proiezioni di un filmato per non dimenticare le vittime dell’olocausto.

Si è concluso ieri, nell’aula magna dell’istituto Luigi Sturzo, con uno spettacolo artistico il mese dedicato al ricordo della shoah nelle scuole gelesi. Il concerto è stato organizzato dal presidio del libro in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’assessorato all’ istruzione.
“Con questa manifestazione abbiamo voluto  ricordare non solo la shoah ma tutte le discriminazioni ancora attuali nel nostro Paese- dichiara Lina Orlando promotrice dell’evento-  per questo motivo è nata l’idea del concerto per l’uguaglianza e per dire “mai più” a fatti di questo tipo”. Sul palco si sono alternati cori e arrangiamenti musicali curati dai docenti di musica di ogni plesso scolastico. Hanno partecipato al concerto in ricordo delle vittime dell’olocausto, le seguenti scuole: Enrico Solito, Luigi Capuana, Giovanni Verga, Primo istituto comprensivo, San Francesco-Paolo Emiliani Giudici, Salvatore Quasimodo e Ettore Romagnoli. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela