Gela. Con la raccolta dei rifiuti ferma a causa dello stop forzato imposto alla discarica di Timpazzo, anche le nuove isole fisse per la raccolta differenziata si stanno trasformando in immondezzai a cielo aperto.
Rifiuti abbandonati senza troppa preoccupazione. Non ci si limita, infatti, a collocare i rifiuti differenziati all’interno degli appositi vani ma sacchi interi di spazzatura vengono abbandonati senza alcuna precauzione. Non a caso, i residenti delle aree scelte per collocare le isole lamentano la presenza sempre più vistosa dei rifiuti.
La sorte della discarica di Timpazzo. Nelle prossime ore, il sindaco Angelo Fasulo dovrebbe avere maggiori chiarimenti intorno alla sorte della discarica di Timpazzo. Una serie d’incontri tra gli uffici regionali è già fissata per domani. Se i cancelli del sito di conferimento non riapriranno entro le prossime ore, la situazione rifiuti rischia nuovamente di sfuggire di mano in un periodo di piena festa. Al momento, l’abbandono incondizionato dei rifiuti non sembra scoraggiato neanche dal servizio di vigilanza da qualche settimana affidato ad operatori privati.