Le "gelate" di un anno fa, tanti danni agli agricoltori locali: arriva il decreto del ministro, si apre ai risarcimenti
Gela. Le gelate dello scorso inverno, che hanno danneggiato interi raccolti e messo ulteriormente in difficoltà tanti agricoltori locali, vengono ufficialmente riconosciute come eventi straordinari...
Gela. Le gelate dello scorso inverno, che hanno danneggiato interi raccolti
e messo ulteriormente in difficoltà tanti agricoltori locali, vengono ufficialmente riconosciute come eventi straordinari.
{module Sponsor}
Le gelate di un anno fa. E’ arrivato il decreto firmato dal ministro Maurizio Martina che, in questo modo, apre alla possibilità di un risarcimento per quegli agricoltori locali che abbiano subito perdite. “La richiesta di contributo – spiega il consigliere comunale del Pd Vincenzo Cirignotta che lo scorso anno era già intervenuto dopo i primi eventi – potrà essere presentata nella sede dell’ispettorato provinciale dell’agricoltura.
{module Sponsor1}
Il termine è di quarantacinque giorni dalla pubblicazione del decreto in gazzetta ufficiale”. Spetterà poi agli uffici regionali competenti istruire le varie pratiche. Il decreto appena firmato riguarda anche i territorio di Niscemi, Butera, Mazzarino, Villalba, Caltanissetta e Campofranco.
14.1°